X
menu
Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
C.da Santa Caterina, 50 - 85046 Maratea (PZ)
T +39 0973 871966 | info@grandhotelpianetamaratea.it
logo
D
X
Prenota
  • solo prenotando da qui ottieni:
  • Vle tariffe più basse
  • Vupgrade in camera superiore in base alla disponibilità
  • V1 bottiglia in camera
  • V1 Transfer per il Cristo gratuito per 2 persone

Escursioni a Maratea e Basilicata

Alla scoperta di Maratea e della Basilicata

Le escursioni a Maratea in Basilicata rimarranno un'indelebile esperienza per la scoperta di una natura incantevole ed incontaminata ricca di antiche testimonianze dalla sua storia. Itinerari di trekking alla scoperta di Maratea tra le sue grotte, le sue chiese, le sue coste, le sue spiagge (la famosa spiaggia di Vranne) o dei suoi dintorni come il massiccio del Pollino, le cime del Sirino, il monte Vulture, dolomiti lucane, percorsi, semplici, medie, impegnativi, naturalistici nel Parco Nazionale del Pollino. Una moltitudine di itinerari naturalistici, culturali, gastronomici tra cui scegliere

ESCURSIONI DI TERRA

Maratea
Escursioni guidate sul territorio di Maratea con visita alle grotte di Marina, al Porto, al centro storico di Maratea ed al Cristo Redentore sul Monte San Biagio.
Durata circa 3 ore. Minimo 4 persone.

Sui sentieri di Maratea
Escursione guidata attraverso i vecchi sentieri di Maratea per poter apprezzare le bellezze del suo territorio. Itinerari con diversi gradi di difficoltà, tutti ricchi di natura, storia e tradizione.
Durata dalle 3 alle 6 ore circa.

Certosa di Padula
Visita guidata alla Certosa più grande d’Europa oltre che per l'estensione  anche per il ricchissimo patrimonio artistico che custodisce. Di straordinaria bellezza e suggestione anche il parco, dal quale e' possibile compiere il giro dell'intero complesso.
Durata circa 5 ore. Minimo 4 persone.

Parco Nazionale del Pollino
Visita guidata dal cuore del Parco alla Valle del Lao (Viggianello, Piano Ruggio, Grotta del Romito) con pranzo in agriturismo.
Partendo dalla ricerca del  pino loricato, il simbolo del Parco che vegeta ormai nelle zone rocciose più impervie, modellato dal vento, dal gelo, dai fulmini, relitto dell'ultima glaciazione alla scoperta dell'Homo sapiens che ha abitato la grotta del Romito lasciando molte testimonianze del suo passaggio in strumenti litici, ossei, nei resti fossili degli inumati e nello stupendo graffito del Bos primigenius.
Durata intera giornata. Minimo 4 persone.

Parco Nazionale del Cilento
Visita guidata all’oasi naturale WWF di Morigerati, immersi negli splendidi colori e lungo gli innumerevoli sentieri, alla scoperta di un paesaggio ricco dei profumi della macchia mediterranea.
Durata mezza giornata.

ESCURSIONI DI MARE
Escursioni personalizzate in barca con skipper, costa nord o costa sud con partenza dal Porto di Maratea per ammirare a pieno uno dei paesaggi costieri più belli del Mediterraneo, alla scoperta di spiagge segrete e grotte incantate. Durata circa 2 ore e mezza.
Escursioni personalizzate in charter all’interno del golfo di Policastro fino alla Punta degli Infreschi con possibilità di sosta per il pranzo in uno dei ristoranti lungo la costa.  Durata intera giornata.
Noleggio barche o gommoni intera giornata.